Corsi 2018-19-Ealloratango ASD

info@ealloratango.it

Corsi di Tango Argentino 2018 - 2019

 Calendario Settimanale
 
  • Tango 1 : Principianti da Zero. da Giovedi 13 Settembre ore 21 e ogni Giovedi ore 21:
    (La prima lezione è sempre gratuita).
  • Tango 2 : ​Da Martedi 25 Settembre ore 21 e ogni Martedi ore 21.
  • Corso Tematico: Da Mercoledi 26 Settembre ore 21 e ogni Mercoledi ore 2.

Soluzioni con variazione della circonfrenza dei giri: 26 Settembre, 3 Ottobre, 10 Ottobre ,17 Ottobre
nuovi temi da comunicare:  24 Ottobre, 31Ottobre, 7 Novembre, 14 Novembre
nuovi temi da comunicare: 21 Novembre, 28 Novembre, 12 Dicembre, 19 Dicembre
nuovi temi da comunicare: 9 Gennaio.16 Gennaio, 23 Gennaio, 30 Gennaio
nuovi temi da comunicare : 6 Febbraio, 13 Febbraio , 20 Febbraio, 27 Febbraio
nuovi temi da comunicare : 6 Marzo, 13 Marzo , 20 Marzo, 27 Marzo
nuovi temi da comunicare : 3 Aprile, 10 Aprile, 17Aprile, 24 Aprile (da confermare)

Durata e Costi:

Le lezioni durano un'ora e mezza, il costo dei corsi del giovedi e del martedì è 16 Euro a lezione a testa oppure 55 Euro al mese ( si considerano 4 Lezioni consecutive) oppure 140 Euro al trimestre (si considerano 12 Lezioni ) . I pacchetti sono individuiali.

Come partecipare alle Lezioni:
L'iscrizione al corso è personale, non  è necessario presentarsi in coppia. Però le coppie hanno maggiori opportunità di allenarsi e in genere un apprendimento più veloce. Se vi piace il tango vi suggeriamo di  cercare una partner o un partner che faccia il corso con voi. 

Recupero delle lezioni di cui non si è usufruito.
È possibile recuperare le lezioni perdute solamente per chi prenota il pacchetto da tre mesi (12 lezioni) all'interno dell'anno scolastico .
Verranno sempre fatte recuperare le lezioni che dovessereo non essere realizzate per cause indipendenti dagli allievi (altri impegli da parte degli insegnanti, imprevisti legati alla indisponibilità della sala ecc.
 

Per tutte le altre informazioni chiamate Elena: 333 568420

Insegnanti
Maria Elena Macchini e Marcello Schena

Formazione: Dal 1998, primo incontro con i Tango Argentino abbiamo seguito tutte le più importanti coppie di Ballerini e Insegnanti del panorama mondiale. Abbiamo frequentato assiduamente i maggiori raduni internazionali e studiato quasi un mese all'anno in Argentina. Con una formazione poliedrica, polistilistica e comprensiva sia del Tango più tradizionale che delle nuove tendenze vantiamo una esperienza di insegnamento più che decennale, la formazione di centinaia di ballerini in diverse città italiane ed una solida ed efficacie didattica basata su di una profonda conoscenza del corpo e dei movimenti del Tango Argentino. La continua ricerca, il continuo studio, soprattutto con Dana Frigoli (DNI- Tango Buenos Aires) e Chicho Frumboli e le esperienze teatrali ci hanno trasformato in una coppia di insegnanti e ballerini con una decisa impronta stilistica fondata sulla musicalità, la morbidezza del movimento ed una precisa tecnica esecutiva.

Didattica:

La nostra didattica mira a darvi nel più breve tempo possibile gli strumenti indispensabili per ballare con movimenti comodi e naturali. Il tango Argentino è un ballo improvvisato quindi puntiamo a sviluppare nel ballerino l'abilità di guidare e nella ballerina quella di seguire perchè possiate muovervi facilmete con la musica. Partiamo da una sequenza di movimenti che può essere utilizzata subito e spieghiamo nei dettagli ogni movimento per farvi lentamente acquisire una tecnica rigorosa.
Frequenza e tipologia delle lezioni.

Le lezioni di gruppo sono settimanani e durano un'ora e mezza. Durante l'anno verranno proposti anche eventi formativi alterativi come lezioni di tecnica specifica per uomo o per donna, lezione tematiche dedicate al miglioramento o all'apprendimento di un particolare oggetto di studio, stages con maestri Argentin o di riconosciuta esperienza e bravura, laboratori coreografici ecc.