info@ealloratango.it

Festival 2018


Primo Weekend:

Venerdi 4 - Sabato 5 - Domenica 6 Maggio 2018


 Seminario:

Venerdi 4 maggio ore 20.00 - 22.00
Sabato 5 magggio ore 14.30 - 19.00
Domenica 6 maggio ore 13 .00 - 17.30

Costo del Seminario 180 Euro pro capite.
Iscrizione in coppia: inviare una richiesta a  Maria Elena:
https://www.facebook.com/mariaelena.macchini Whattsapp e Tel 333 5685420.

 

Serate:
Venerdi 4 Maggio dalle  22.30 Dj Luigi Felisatti - quota di partecipazione 10 Euro
Sabato 5 Maggio dalle 22.00 Dj Punto y Branca -  Esibizione di Chicho y Juana quota di partecipazione: 15 Euro.
 


 

torna all' inizio

 Secondo Weekend:

Venedi 11 - Sabato 12 - Domenica 13 Maggio 2018




Lezioni
possono partecipare coppie a una o più lezioni​​​
  1. Venerdi 11 maggio ore 19.30 - 20.45 Lezione: Tango Miloguero;
  2. Venerdi 11 maggio ore 21.00 - 22.15 Lezione: Tango Salon;
  3. Sabato 12 maggio ore 18.30 : "Tecnica que no se usaban y ahora si, rebotes, ochos, cuando y porque hacerlos"

    (Tecnica che un tempo non si usavano e ora invece sì: rimbalzi, ochos: quando e perchè farli)

  4. Domencia 13 maggio ore 17.30 Lezione: "Milonga"

Prezzi delle lezioni: una lezione 25 Euro, 2 lezioni 45 Euro,  3 lezioni 60 Euro, 4 lezioni 75 Euro.

Seminario
possono partecipare coppie all'intero seminario
Sabato 12 maggio ore 14.30 - 15.45 e 16.00 - 17.45 Seminario sulla Musicalità 1° Parte.
Domenica 13 maggio ore 14 - 15.15 e 15.30 - 16.45 Seminario sulla Musicalità  2° Parte.
Prezzi del Seminario : 90 Euro.

Iscrizione in coppia: inviare una richiesta a  Maria Elena:
https://www.facebook.com/mariaelena.macchini Whattsapp e Tel 333 5685420
 

Serate
Venerdi 11 maggio dalle 22.30: "Serata speciale La Viruta" - Dj Horacio Godoy  - quota di partecipazione 10 euro.
Sabato 12 maggio dalle 22.30: "Serata con Esibizione"  - Dj Supersabino - quota di partecipazione 15 euro.
Domenica 13 maggio ore 19 - 23: "Matinee" Dj Il Grande Valenti - quota di partecipazione ? euro.


torna all'inizio
artisti:

Chicho Frumboli y Juana Sepulveda

Mariano Frumboli è un artista completo. Passa dal teatro alla musica, in veste di batterista e di compositore al Tango Argentino con naturalezza. Durante la sua carriera artistica Chicho ha costruito uno stile del tutto personale e inimitabile. Il suo tango, forte di un linguaggio del corpo coerente ed efficacie asseconda i movimenti spontanei del corpo raggiungendo effetti sorprendenti, inattesi. Le esibizioni sono entusiasmanti perchè raggiungono la sensibilità profonda dello spettatore. Ti coinvolge emotivamente  il legame naturale tra la danza e la musica e ti  veste fisicamente dei suoi movimenti e delle su soluzioni inattese. Juana Sepulveda è una ballerina totale. Dotata di grande sensibilità e attenzione al corpo ed alle sue espressioni. Stupisce come riesca a ballare coinvolgendo ogni parte del corpo, con un effetto armonico particolare: Juana è un altro strumento che si aggiunge all'orchestra e "suona il tango con il corpo". Le sue qualità artistiche si integrano perfettamente e completano il Tango spontaneo di Chicho.

alcune risorse: tango 2018; per pensare ; documentario; un intervista; tango libre; wikipedia

 

Horacio Godoy y Ceclila Berra

Horacio Godoy è un direttore d'orchestra. Dirige l'orchestra con il suo corpo. Guida un voleo e improvvisamente la gamba della ballerina risveglia un violino sopito negli arrangiamenti del Tango. Pesta tre passi veloci e il bandoneon urla e sbuffa, appoggia dolcemente la punta ed ecco che mugola, si lamenta. Tace. Non sei mai sicuro veramente se sia una registrazione che Horacio Balla o un'orchestra chissadove nascosta che ubbidisce ai suoi comandi. Resta lo stupore di vedere il tango come non lo hai immaginato mai. Horacio Godoy è l'anima , il musicalizador della più famosa milonga di Buenos Aires. La sua profonda conoscenza del Tango, la sintonia. la simbiosi con cui questo artista condivide con la musica si può definire con una sola parola: gusto. Horacio ha gusto. Gusto nella danza, gusto quando musicalizza, gusto quando insegna. Uno stilista del Tango in definitiva. E le sue esibizioni sono "sfilate". dice Horacio : "Hay un grupo de pibes que se dio cuenta de que la máxima riqueza está allí. No me refiero a las figuras, si no a la musicalidad y a la calidad del movimiento. A una riqueza tan sutil y compleja que para el ojo vulgar es imperceptible"
(Clarin 08/08/1999).

Cecilia Berra è una ballerina sincera e spontanea. Il suo tango, studiato con i grandi maestri e raffinato dalle esperienze in altre discipline come danza contemporanea e il  contact improvisation favorisce la connessione con il ballerino e con la musica. Il coraggio di badare soprattutto alla connessione più che all' estetica che si pensa che una ballerina debba avere rende il suo Tango potente e versatile, sempre pronto alla proposta del ballerino, e capace di connettesi più in profondità e di ballare movimenti mai banali, mai scontati.  Ecco che la proposta del ballerino viene rielaborata e ballata in modo personale ed il ruolo femminile elevato a coprotagonista della danza. 
Cecilia Berra Ha parteciptato a  Festivales Internacionali  di Tango tra cui Tarbes Tango , Embrace Berlin tango Festival , Maya Tango Festival, Nashe Tango Festival (Tomsk Rusia), Milongueros Night (Moscow), Brussels Tango Festival, Tango Ritual (Istambul), Chicago Tango Week eccetera. Ha realizzato tour in Argentina, Europa e Stati Uniti realiza con Workshops y Eshibizioni nelle Milonghe. Ha fatto parte de gruppi Stables in "Casas de Tango "  a Buenos Aires e Madrid e di compagnie  di Danza e Tango ha girato in  Spagna e Portogallo.

alcune risorse: Berlino 2017; Intervista di Pepa; La Viruta;


Luigi Felisatti
luigi
Luigi Felisatti è Dj di rango. Grande amante della musica e profondo conoscitore delle sonorità del tango è ispirato dalle orchestre che fa risuonare sapientemente in sala. Vi calerà nella sua atmosfera sognante come in un lungo viaggio nella notte della milonga.
Punto y Branca
PuntoyBranca
Punti y Branca, Dj Argentino di grande sapore. Di mano dolce al momento giusto e di mano pesante quando la pista lo richiede. Nominee al Premios Tango 2018, raccoglie l'entusiastico favore di tutti i milogueros. Con Jorge la serata è sempre divertente e coinvolgente. Perchè è lui che si fa coinvolgere da voi e vi fa ballare come vi piace!
Horacio Godoy
Horacio2
Per anni Horacio Godoy ha sorretto come Atlante, la Viruta. L' ha sorretta con il suo gusto per il tango. Horacio non è solo un profondo conoscitore del Tango Argentino: è un amante. Un amante che gioisce col tango, che piange col tango, un amante fedele e appassionato. E non cede alla tentazione di accontentarti, ma ti conduce per mano nella meraviglia di questo e di quel pezzo come un cantastorie, come un menestrello della musica argentina. A Mantova tenteremo di ricostruire l'atmosfera della milonga più famosa di B.A. e di sentire la musica con un orecchio nuovo.

Supersabino
sabino2
Sabino Cirulli, musicalizador di solida esperienza e di fama ormai internazionale è il Dj riempipista per eccellenza. Con il suo modo personale di condurre la serata, la sua capacità di ubicare il giusto tango al giusto momento Sabino è il Dj della serata mai banale. C'è sempre una scoperta da fare nella musica di Sabino e spesso la scoperta è che ti piace un tango che credevi di odiare perchè lui te lo piazza dove ci sta a pennello. Il risultato è una pista sempre piena, la gente trascinata a ballare i totalmente immersa nell'atmosfera della milonga. Fino a tarda notte.
Grande Valenti
Alessandro_Valenti
Non c'è nessuno che si diverte a mettere musica tanto quanto Il Grande Valenti. Con leggerezza e nonchalance ti piazza la chicca che non ti aspettavi. Sempre rigoroso nella coerenza della tanda, sempre rispettoso dei Grandi Maestri e delle Grandi Orcheste, il Grande Valenti sà però distendere gli animi con una versione più leggiadra qua e là,  con un tango meno austero nel momento della stanchezza e perchè no, con qualche cambio di genere che a volte può sembrare azzardato, ma che rompe con i noiosi dictact del "bravo dj". La serata è sempre brillante, più distesa e il tango è più vicino al nostro sentire. Il Grande Valenti è Dj Residente del Viejo Almacen Papelero.
 

torna all'inizio
  Iscrizioni:

Le iscrizioni ai Seminari e alle lezioni devono essere inviate a Maria Elena. elena@ealloratango.it - +39 333 5685420 www.facebook.com/mariaelena.macchini
Non è richiesta l'iscrizione per partecipare alle serate.
L'iscrizione all' associazione ealloratango può essere fatta qui (link in aggiornamento)


torna all'inizio
Dove Siamo:

Tutte le Attività del festival si svolgono nella sede di Ealloratango ASD: El Viejo Almacen Papelero, Strada Chiesanuova 27/ì  -  46100 Mantova

Link Google Map: mappa

Per Arrivare al Viejo Almacen Papelero potete parcheggiare facilmente in Via Frankin Vivenza e siete a pochi metri dalla milonga.
(sezione in costruzione)


torna all'inizio
 Contatti
  • informazioni generali e iscrizione alle lezioni e ai seminari: Maria Elena. elena@ealloratango.it - +39 333 5685420 www.facebook.com/mariaelena.macchini
  • informazioni sul sito e sulle registrazioni all'associazione : Marcello cibalgina@tin.it + 39 3357578011 www.facebook.com/marcello.schena
  • attività dell'associazione Ealloratango, El Viejo Almacen Papelero e varie: Alessandro segreteria@ealloratango.it +3903357763522 www.facebook.com/thegreatvalenti
  • espositori, spazi e logistica: Chiara chiarinabailarina@libero.it +39 347 7506805 https://www.facebook.com/chiara.musacci.9